partita del 28 gennaio 2013, ore 21.00

shakirad.jpg

(nella foto: è nato Milan, frutto dell’amore impossibile tra due grandi campioni)

miei cari,

ho ancora negli occhi le immagini del match di lunedì scorso, dove nel gelo siberiano un gruppo di anziani si sono scontrati con dei giovinotti, opportunamente capitanati da un giovanissimo Presidente, con risultato contestato: il pallone della vittoria è entrato prima o dopo lo spegnimento delle luci? la risposta è: irrilevante, essendo a favore del Presidente, la squadra di questi vince comunque.

in questo tripudio di sport ed etica, da dimenticare la prestazione incolore di Gino, pressocché invisibile in campo. se ne suggerisce il pensionamento anticipato, sebbene con dispiacere.

ciò detto, apriamo le iscrizioni:

1. Michele

a voi!

un saluto a tutti

Il Presidente

p.s. Fabri, stasera ve ne facciamo 4.

partita del 28 gennaio 2013, ore 21.00ultima modifica: 2013-01-23T11:24:33+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “partita del 28 gennaio 2013, ore 21.00

  1. Bene, aggiorno la lista inserendo anche il redivivo Mario tra me e Pecco; questa misura di sicurezza si è resa necessaria in quanto, dopo l’increscioso episodio accaduto lunedì sera, quando nel passargli una mia maglietta da indossare prima della partita, si è trovato con la mia mutanda di ricambio tra le mani, mi ha guardato con uno sguardo torvo e laido, avendo interpretato l’equivoco gesto come un velato messaggio passionale.

    quindi:

    1. Michele
    2. Pecco
    3. Mario

    4. Massimiliano

  2. Dopo anni di inutili tentativi con il nandrolone, la creatinina e altre consimili sostanze che speravo potessero posticipare un pensionamento ormai prossimo, mi sono convertito agli gnocchi con salsicce. Appenderò le scarpe al chiodo, ma almeno con gusto!
    Cio detto, non mi iscrivo. Martedì vado a vedere la Lazio sperando di reincontrare il Presidente in finale.
    a proposito: ma l’hanno detto a Zeman e Stramaccioni che esiste una zona del campo chiamata centrocampo? Mi è sembrata una partita delle nostre, con azioni sistematicamente pericolose più per pippaggine delle difese che per bravura degli attaccanti.

  3. non so la Roma, ma noi chi ci mettiamo a centrocampo? Gargano che ha i piedi a forma di ferro da stiro? Cambiasso che copre dalla linea di porta fino all’area avversaria? Zanetti, che ha 102 anni e non li sente? Benassi, che ha 15 anni e li sente? Alvarez che ha introdotto la moviola in campo, e fa sempre la stessa finta?
    per non parlare di Jonathan e Pereira, due acquisti davvero brillanti.
    se non avessimo Guarin saremmo da ottavo posto, a dire tanto. cacciamo Wes perché costa troppo e manteniamo Stankovic e Chivu che hanno smesso di giocare da due anni. davvero bravi.

  4. Gloriosi membri dell’Old England, preliminarmente confermo per lunedi, quanto al post che mi precede perciso quanto segue:
    a) Ill.mo Sig. Presidente, nonostrante l’incontro di ieri tra la magggica e la pazza si sia impreziosito della nota e risaputa scarsità e pippaggine dei vari Balzaretti, Tachtsidis (….sua….), Piris etc….., non solo abbiamo vinto ma potevamo farvi un c…o così !!! (espressione volgare che trova la sua radice nel “latino ” foramen culis” (chiedo venia al grande Prof. Dino).
    b) Il Mitico Gino, indomabile sprinter e valoroso gladiatore, più che per l’outing sull’uso del doping (purtroppo la partecipazione ai nostri incontri calcistici di Fabio Il Gobbo ha lasciato segni e conseguenze devastanti) mostra evidenti segnali di cedimento dovuti non all’età (che dovrei dire io …. ???!!!) quanto alla “punizione divina” che lo ha colpito avendo (pubblicamente) augurato una finale tra la sua lazie e la squadra meneghina.
    c) Quanto a Zeman ……. ARIDATECE SPALLETTI !!!.

    Saluti a tutti e Forza Roma.

    1. Il Presidente
    2. Pecco
    3. Mario
    4. Massimiliano
    5. Fabrizio

  5. caro Fabri, per dirti quanto ci tengo ieri sera nemmeno me la sono vista. mi dicono che al s.t. abbiamo giocato un po’ meglio, ma questi siamo.
    comunque quando dicevo ve ne facciamo 4 mica ho specificato cosa: intendevo dire risate (o lacrime amare).

  6. Carissimi,
    lunedì non sarò dei vostri; vi mancherà un arcigno difensore … martedì sarò, dopo molti anni in curva nord, ho sentito il bisogno di “salire” in campo, in questo preciso momento storico!!!!!!!!!!!!!! Buon week end a tutti
    Gianni

  7. Carissimi, come sempre….. piove … quindi …. è lunedi !.
    Viste le previsioni (pioggia modello Emirates Stadium di Londra), propongo di aggiornarci sul “Monday Night Match” nel pomeriggio.
    Saluti a tutti e Forza Roma
    (Speriamo sia la volta buona….che ci togliamo Zeman da …….. avete capito …!!!).

  8. Con l’inserimento di Giovanni, siamo 10, mi raccomando alle cuffie rosse o blu per stasera.
    quindi:

    1. Pecco
    2. Mario
    3. Fabrizio
    4. Massy
    5. Luca Miccoli
    6. Danilo Bertolacci
    7. Emilio
    8. Federico
    9. Riccardo
    10. Giovanni

    ci si aggiorna per le 19.00 sulla situazione meteo.

    Mi dispiace che all’attacco della bronchite, il nostro benemerito Presidente non abbia risposto con il solito perentorio “Sti Cazzi”

  9. caro Max, spiace anche a me, e sai quanto, essendo anche tu vittima della dipendenza da calcetto quanto me. il punto è che se anche avessi voluto rispondere come da te suggerito, non avrei avuto proprio voce per farlo…
    meglio così, forse mi prendo pure un antibiotico, vediamo.

Lascia un commento