Partita del 25 marzo 2013, ore 21.00

derossi-mascherina.jpg

(nella foto: Fabri, se vuoi puoi anche scegliere il modello Chiellini o Pazzini, ma qualcosa mi dice che preferisci questa…)

miei cari,

anche ieri si è scritta l’ennesima splendida pagina di storia calcistica nell’austera cornice delle mura amiche del circolo Flaminio.

L’incontro ha promesso equilibrio, ed equilibrio è stato, fin dalle formazioni: Federico contro tutti. Bastano gli aridi numeri a dare il senso del match:

– possesso palla: Federico 98% / tutti 2%

– calci d’angolo: Federico 51 / tutti 3

– tiri in porta: Federico 148 / tutti 4 (sebbene sia uno contestato)

– assist: Federico 53 (ebbene sì, Federico si fa anche gli assist da solo) / tutti 2

– autogol: Federico 0 / tutti 4

– gesti di autolesionismo: Federico 0 / tutti 11

– preghiere: Federico 0 / tutti 240

Tacerò, per carità di patria, il risultato finale. Voglio solo segnalare che Federico, finita la partita, ha inseguito gli avversari fin negli spogliatoi, dove ha segnato altre tredici reti sotto la doccia, per poi lanciarsi in dribbling verso l’uscita del circolo, dove ha marcato tre passanti, due fioriere, quattro motorini parcheggiati ed una anziana prostituta che presta servizio in via Due Ponti: sembra che la signora, vedendolo sfrecciare, gli abbia rivolto le seguenti parole di elogio: “A ggiovanò, ma che tte corri, se te voi fa na fregata sto qua, nummevedi, so 30 de bocca, 50 l’ammore”. Federico, per tutta risposta, le ha infilato un fendente all’incrocio dei pali ed ha continuato la sua corsa sulla Flaminia, dove se ne sono perse le tracce.

Ciò detto, riapriamo le iscrizioni:

1. Michele

a voi!

Il Presidente

Partita del 25 marzo 2013, ore 21.00ultima modifica: 2013-03-19T14:05:09+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “Partita del 25 marzo 2013, ore 21.00

  1. Fabri, Dino ha dato il suo ok, e Bertolacci se voleva si sarebbe iscritto con Luca Miccoli. quindi li iscrivo, anche perché abbiamo detto che i senatori hanno prelazione fino a venerdì.

    1. Michele
    2. Gianni
    3. Pecco
    4. Fabrizio
    5. Mario
    6. Massimiliano
    7. Luca Miccoli
    8. Gino
    9. Emilio
    10. Federico

  2. mi dispiace molto per Danilo, e ha ragione Fabrizio a invocare la giusta prelazione per i senatori. ma dobbiamo pure ricordarci che iscriversi all’ultimo significa tenere in sospeso i ragazzi che ci permettono di giocare ormai da qualche anno; e nei casi in cui uno di noi sa solo all’ultimo se riesce a liberarsi, si iscriva pure con riserva, per poi cancellarsi o confermarsi non appena può farlo.
    …ma tanto Mario domani ci da buca e quindi gioca Danilo, e tutto si ricompone!

  3. nel caso di qualche improvvida defezione mi metto a disposizione.avvertitemi nel caso via sms.nn ho potuto prima perché appena rientrato dagli usa e nn avevo certezza ne della puntualità…ne delle condizioni fisiche…che nn sono cmq brillanti dopo trans-oceanica!!!un abbraccio a tutti.

  4. 1. Michele
    2. Fabrizio
    3. Mario
    4. Gino
    5. Federico

    1. Gianni
    2. Pecco
    3. Massimiliano
    4. Luca Miccoli
    5. Emilio

    che praticamente è un “Federico + Gino contro tutti”, viste le condizioni fisiche di Fabri, l’assenza dal campo di Mario e i 15 minuti che il Presidente ha nelle gambe…

Lascia un commento